ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

43enne arrestata con l’accusa di stalking

La donna da mesi minacciava di morte e aggrediva l’ex compagno

MONOPOLI – 43enne arrestata con l’accusa di stalking. Per sei mesi la donna, che non si era rassegnata alla fine della loro relazione, ha perseguitato il suo ex compagno. La 43enne avrebbe aggredito, minacciato di morte e danneggiato il locale dell’uomo. La donna è stata arrestata dai carabinieri di Monopoli ed è finita agli arresti domiciliari.

Le indagini sono partite dal momento in cui l’uomo, di 41 anni e titolare di una pizzeria del paese, l’ha denunciata ai carabinieri. La donna è responsabile di minacce, aggressioni fisiche e dispetti ai danni dell’ex convivente. A novembre scorso, questa avrebbe aggredito l’uomo colpendolo alla testa con un ferro da stiro. Quel giorno lo mandò al pronto soccorso. Numerosi, poi, gli atti vandalici ai danni della pizzeria dell’uomo. La 43enne avrebbe più volte danneggiato le vetrate e imbrattato le pareti con la vernice spray. Numerose le scritte ingiuriose trovate dall’ex.

Tutti questi episodi sono stati documentati dalle telecamere di sorveglianza del locale. Secondo gli inquirenti questo atteggiamento violento e persecutorio della donna, anche sul posto di lavoro dell’ex compagno, avrebbe inciso pesantemente sulla diminuzione della clientela. Questa intimorita dalle ripetute incursioni della donna, che, in alcuni casi, si verificavano anche durante l’orario di apertura dell’esercizio e davanti gli occhi dei clienti seduti ai tavoli.

La donna è accusata di atti persecutori, lesioni personali e danneggiamento. Sconterà la pena agli arresti domiciliari presso la propria abitazione , restando a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Facebook