ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Tra arte e spettacolo: il weekend che non ti aspetti nei dintorni di Genova

Un weekend all’insegna delle meraviglie artistiche di Genova, da assaporare le migliori prelibatezze gastronomiche, da sognare con spettacoli teatrali e musicali: tanto da fare anche per questo weekend di ottobre, tra Rolli Days, pic nic nei parchi, aperitivi, teatri, concerti, e tanto altro.

Allora andiamo a vedere dieci eventi da non perdere nel fine settimana, tenendo conto che qui si trova l’intera agenda weekend.

1. Rolli Days

Da venerdì a domenica l’amato appuntamento ritorna anche dal vivo, oltre che sul web, per ammirare le bellezze artistiche dei palazzi dei Rolli di Genova.

2. Stagione sinfonica al Carlo Felice

Venerdì al teatro Carlo Felice Donato Renzetti dirigerà il Transitus animae di Perosi, solista il mezzosoprano Clémentine Margaine.

3. “Elena” di Euripide

Al teatro Ivo Chiesa continua ad andare in scena lo spettacolo con la regia e le scene di Davide Livermore e Laura Marinoni protagonista.

4. Pic nic itinerante a Busalla

Domenica pic nic itinerante a Villa Borzino per ricevere nel proprio cestino direttamente dai produttori e degustare le eccellenze liguri.

5. Concerto itinerante nel parco di Voltri

Domenica concerto itinerante di musica barocca e presentazione delle Stelle Floreali al Parco di Villa Duchessa di Galliera a Voltri.

6. Festival Zones Portuaires

Da venerdì a domenica torna la kermesse internazionale tra città e porto, tra veleggiate, visite guidate, azioni artistiche e tanto altro.

7. Pizze d’Italia in festa da Eataly

Da venerdì da Eataly giornate dedicate alle migliori pizze di tutta Italia preparate dai Maestri pizzaioli. Spazio anche alle focaccette di Crevari.

8. Aperidegustazione con la pastora

A Rivarolo venerdì pomeriggio aperitivo e degustazione con Marta Fossati, pastora occitana della Valle Stura che raccconterà la sua esperienza.

9. Oktoberfest in piazzetta

Continua la kermesse, in forma ridotta, con la birra speciale di Monaco di Baviera e specialità bavaresi nella piazzetta HB, in centro a Genova.

Sabato per tutto il giorno a Rapallo esposizione e vendita di artigianato artistico organizzata dalla ProLoco Terraemare.

 
Facebook