ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Viterbo – Spacciavano droga ai giardinetti: arrestati pusher

Vierbo – Nel viterbese alcune persone sono state arrestate per aver venduto hashish e marijuana a minorenni. Le forze dell’ordine sono riuscite a intervenire, nonostante la piazza di spaccio fosse ben controllata dagli spacciatori. Un fatto piuttosto grave, se si considera che il commercio di sostanze stupefacenti avveniva in un luogo molto frequentato dalle famiglie e anche dai bambini. A colorare il giardinetto, infatti, erano stati installati dei giochi proprio per attrarre i bambini della zona, distrutti da vandali.

Il parco, a cui si accedeva con una scalinata, era stato abbandonato e lasciato nelle mani della banda di spacciatori. Da quel momento, la zona è stata abbandonata e lasciata praticamente nelle mani dei delinquenti, le cui attività sono state interrotte dall’intervento della magistratura e delle forze dell’ordine.

Ripulita dei delinquenti, la zona attende solo un intervento di riqualificazione patrocinato dall’amministrazione locale. Il compito delle famiglie sarà, invece, quello di insegnare ai propri figli come vivere in modo meno superficiale e alla larga da attività illecite, che sono in grado di oscurare la bellezza di luoghi destinati all’uso della collettività e alimentano un circolo vizioso, costituito da piccoli criminali che fanno capo a vere e proprie organizzazioni senza scrupoli, che sfruttano i loro pusher e vessano i consumatori.

Facebook