ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

#inaugurato il #Mercato #Ritrovato

BOLOGNA – E’ stato inaugurato oggi il “Mercato Ritrovato”: il mercato della piazza Pasolini. Le facce nei banchetti sono quasi tutte le stesse, la differenza è il presidio Slow Food che non ci sarà più e sarà d'ora in avanti associato ad un altro mercato contadino, quello di piazzetta Carducci, che partirà il 28 maggio.
“Tutti i progetti hanno un inizio e una fine – spiega la presidente di Slow Food Emilia-Romagna, Raffaella Donati – pensiamo che sia giunto il momento di fare camminare il mercato da solo, consentendo ai produttori coinvolti la gestione autonoma di ogni attività”. Per il presidente del mercato, Salvatore Cottu: “Slow food sarà sempre la benvenuta al Mercato ritrovato per la promozione delle attività culturali, continuiamo a condividere lo stesso spirito e la stessa filosofia e manterremo lo stesso disciplinare nella selezione dei nuovi produttori”. Resta da capire quanti e quali produttori si sposteranno nel nuovo mercato di piazzetta Pasolini: “Vedremo – commenta la responsabile di Slow Food di Bologna, Antonella Bonora – c'è un bando aperto, chi vuole potrà aderire”.
Ora, il nuovo Mercato ritrovato sta preparando un fitto calendario di incontri e iniziative per i prossimi fine settimana. Il 15 aprile toccherà agli olii extravergine d'oliva dell'azienda agricola Bonazzi, il 22 il forno Calzolari presenterà il pane del mese e sabato 29 assaggi di fragole per tutti. 

Facebook