ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
mercoledì 25 Maggio 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Concerto aperitivo con José Scanu nel Foyer del Teatro Carlo Felice

Genova -Si terrà domenica 26 marzo alle ore 11.00, il ventunesimo appuntamento della domenica mattina con i consueti Concerti Aperitivo, che rientrano nell’ambito delle manifestazioni mazziniane per commemorare il 145° anniversario della morte di Mazzini.
Protagonista di questo appuntamento sarà José Scanu, con la chitarra appartenuta a Giuseppe Mazzini, una Gennaro Fabbricatore liutaio in Napoli del 1821, della quale è stato nominato nel 2012 dal Comune di Genova il valorizzatore, custodita presso il Museo del Risorgimento di Genova.
Il programma prevede l’esecuzione di musiche di Niccolò Paganini, Luigi Rinaldo, Legnani, Matteo Carcassi e Johann Kaspar Mertz, autori che Mazzini amava e suonava abitualmente durante i suoi esili.
L’iniziativa dei concerti aperitivo, come lo scorso anno, con la partecipazione di Crédit Agricole quale main sponsor della rassegna, conferma l’attenzione di un pubblico genovese sempre più attento e desideroso di novità culturali, abbinate anche alla possibilità di ascoltare della buona musica sorseggiando un aperitivo nel primo foyer, ambiente suggestivo e raffinato a cura di Mentelocale. 

Esecuzioni Immobiliari

Visualizza tutte le vendite giudiziarie pubblicate su ogginotizie.it di:

Servizio Bancomat Internazionale

Assistenza Tecnica Installazione ATM

A Sostegno del Paese

Le Tre Storie Capitali

a cura di

Sondaggi

Opinioni

Dai un voto

Dai un'opinione

Effettua una ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Meteo

Oroscopo

Mercati Finanziari

Offerto da Investing.com

Sosteniamo...

L'angolo delle rimembranze...