ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

28 #rapine tra Napoli e Caserta: #arrestati due 16enni

In 5 mesi avevano messo a segno ben sette rapine, ai danni di farmacisti, uffici postali, parrucchieri, oltre alle 21 già contestate.
Autori dei fatti due minorenni, delinquenti seriali, residenti ad Arzano e Casoria, che sono stati appena individuati e arrestati dai carabinieri di Casoria che li hanno condotti al carcere di Nisida.
I due ragazzini, entrambi 16enni, erano già stati rinchiusi dal 10 marzo scorso, a seguito del loro arresto – insieme con 3 complici – per la partecipazione a una banda, composta sempre da minorenni, che in poco più di 5 mesi, aveva commesso 21 rapine tra Napoli e Caserta.
Dopo le indagini dei carabinieri di Casoria, effettutate visionando le immagini di videosorceglianza, su richiesta della procura per i minorenni, il giudice ha emesso il nuovo provvedimento.
L’analisi dei filmati ha consentito di acquisire “inequivocabili elementi di colpevolezza circa la partecipazione dei 2, insieme a complici ancora in via d’identificazione, alle seguenti 7 rapine, commesse a casoria tra aprile e luglio 2016: 9 aprile 2016, rapina all’ufficio postale in via Cavour (armati di taglierino, bottino 5.453,83 euro); 28 maggio, rapina alla farmacia Russo (questa volta armati di pistola avevano portato via 3.500 euro); 11 giugno 2016, altra rapina alla farmacia (3.500 euro); 16 luglio, nel mirino la farmacia Catapano (il 16enne di Casoria armato di pistola in questo caso aveva agito con un complice ancora in via d’identificazione e si era fatto consegnare 2.690 euro); 23 luglio, rapina alla farmacia Dello Iacovo (il 16enne di Arzano, in questo caso, armato di coltello e con un complice da identificare si era fatto consegnare 1.350 euro). Ancora: il 29 luglio, rapina al parrucchiere “Vanity hair” di Casoria (bottino: 250 euro e le chiavi del motorino usato per la fuga). Stesso giorno, rapina alla farmacia Eredi dottor Bruno, altri 560 euro portati via”.

Facebook