ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
mercoledì 18 Maggio 2022
14:50

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

28 #rapine tra Napoli e Caserta: #arrestati due 16enni

In 5 mesi avevano messo a segno ben sette rapine, ai danni di farmacisti, uffici postali, parrucchieri, oltre alle 21 già contestate.
Autori dei fatti due minorenni, delinquenti seriali, residenti ad Arzano e Casoria, che sono stati appena individuati e arrestati dai carabinieri di Casoria che li hanno condotti al carcere di Nisida.
I due ragazzini, entrambi 16enni, erano già stati rinchiusi dal 10 marzo scorso, a seguito del loro arresto – insieme con 3 complici – per la partecipazione a una banda, composta sempre da minorenni, che in poco più di 5 mesi, aveva commesso 21 rapine tra Napoli e Caserta.
Dopo le indagini dei carabinieri di Casoria, effettutate visionando le immagini di videosorceglianza, su richiesta della procura per i minorenni, il giudice ha emesso il nuovo provvedimento.
L’analisi dei filmati ha consentito di acquisire “inequivocabili elementi di colpevolezza circa la partecipazione dei 2, insieme a complici ancora in via d’identificazione, alle seguenti 7 rapine, commesse a casoria tra aprile e luglio 2016: 9 aprile 2016, rapina all’ufficio postale in via Cavour (armati di taglierino, bottino 5.453,83 euro); 28 maggio, rapina alla farmacia Russo (questa volta armati di pistola avevano portato via 3.500 euro); 11 giugno 2016, altra rapina alla farmacia (3.500 euro); 16 luglio, nel mirino la farmacia Catapano (il 16enne di Casoria armato di pistola in questo caso aveva agito con un complice ancora in via d’identificazione e si era fatto consegnare 2.690 euro); 23 luglio, rapina alla farmacia Dello Iacovo (il 16enne di Arzano, in questo caso, armato di coltello e con un complice da identificare si era fatto consegnare 1.350 euro). Ancora: il 29 luglio, rapina al parrucchiere “Vanity hair” di Casoria (bottino: 250 euro e le chiavi del motorino usato per la fuga). Stesso giorno, rapina alla farmacia Eredi dottor Bruno, altri 560 euro portati via”.

Esecuzioni Immobiliari

Visualizza tutte le vendite giudiziarie pubblicate su ogginotizie.it di:

Servizio Bancomat Internazionale

Assistenza Tecnica Installazione ATM

A Sostegno del Paese

Le Tre Storie Capitali

a cura di

Sondaggi

Opinioni

Dai un voto

Dai un'opinione

Effettua una ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Meteo

Oroscopo

Mercati Finanziari

Offerto da Investing.com

Sosteniamo...

L'angolo delle rimembranze...