ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Montalbera a Silent Wines- Alla scoperta dei vini d'eccellenza nella Baia del Silenzio

Sestri Levante (Genova) -Torna Silent Wines, l'appuntamento che FISAR, Federazione Italiana Sommelier, Albergatori e Ristoratori, in collaborazione con Accademia dei Sapori, dedica al pubblico di appassionati e operatori, si terrà domenica 26 e lunedì 27 marzo, dalle ore 10 alle ore 20, presso l’Ex Convento dell’Annunziata.
La cornice suggestiva e unica della Baia del Silenzio accoglie per il secondo anno produttori, esperti e consumatori che potranno condividere l’assaggio delle produzioni di prestigiose aziende vitivinicole liguri e del nord-ovest.
All'evento parteciperà l'azienda vitivinicola Montalbera, che porterà le sue eccellenze: LA TRADIZIONE Ruchè di Castagnole Monferrato docg, LACCENTO Ruchè di Castagnole Monferrato docg, e LEQUILIBRIO Barbera d'Asti docg; sarà presente anche con il CALYPSOS SOLO ACCIAIO, un viognier vinificato 100% in purezza; un gioiello di eleganza e raffinatezza, il più “bello” della sua categoria, e le bollicine CUVÉE BLANCHE, spumante extra-dry, 100% Barbera lavorato in purezza, e CUVÉE ROSÉ, spumante brut, 100% grignolino lavorato in purezza.
Montalbera ha recentemente ricevuto premi importanti a testimonianza del costante impegno e lavoro sui propri vini, ma anche del valore unico del terroir.
Per la prima volta, infatti, un riconoscimento è andato alla denominazione Ruchè grazie a LA TRADIZIONE Ruchè di Castagnole Monferrato docg a cui sono andati i Tre Bicchieri del Gambero Rosso.
Oggi Montalbera si pone di diritto tra le grandi realtà vinicole del Piemonte.
Le fondamenta di questo successo risiedono in valori solidi e riconoscibili che si traducono con grande chiarezza nei vini prodotti dall’azienda.
Rigore e progettualità, interpretazione e terroir: queste sono le basi della filosofia produttiva Montalbera.

Facebook