ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
sabato 21 Maggio 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

A #Varese arriva il Piano di sostegno alle persone non autosufficienti

Il Comune di Varese ha annunciato di aver destinato oltre 3200 mila euro al sostegno domiciliare delle persone con disabilità grave o anziani non autosufficienti. Dal 13 marzo al 16 giugno le persone con più di 65 anni, delle quali sia stata riconosciuta, dal verbale di invalidità civile, la non autosufficienza, i minori con disabilità e le persone con disabilità grave di età compresa tra 18 e 64 anni, residenti nei comuni appartenenti Distretto di Varese, potranno presentare domanda per accedere alle misure previste dal bando, anche compilando il modulo pubblicato sul sito del Comune. Il beneficiario potrà godere di un buono, il cui ammontare dipenderà anche dal valore ISEE, rilasciato dal Comune e far fronte alle spese di assistenza.

Il Comune di Varese è il primo del Distretto a promuovere questa iniziativa, al fine di assicurare un aiuto quotidiano alle persone in difficoltà, impegnandosi ad intervenire a sostegno e supporto delle persone non autosufficiente e delle loro famiglie.

Come sottolineato da Roberto Molinari, Assessore ai Servizi sociali del Comune di Varese, si tratta di «un intervento che va incontro alle esigenze delle famiglie che vivono un momento difficile

Esecuzioni Immobiliari

Visualizza tutte le vendite giudiziarie pubblicate su ogginotizie.it di:

Servizio Bancomat Internazionale

Assistenza Tecnica Installazione ATM

A Sostegno del Paese

Le Tre Storie Capitali

a cura di

Sondaggi

Opinioni

Dai un voto

Dai un'opinione

Effettua una ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Meteo

Oroscopo

Mercati Finanziari

Offerto da Investing.com

Sosteniamo...

L'angolo delle rimembranze...