ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Tenta di uccidere due agenti di Polizia, arrestato marocchino

Varese -La Polizia di Stato ha tratto in arresto un cittadino marocchino responsabile di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale, oltre che per il reato di ricettazione di un bancomat rubato al mercato di Luino.
Gli agenti hanno ricevuto una segnalazione relativa a un individuo sospetto che si aggirava nel centro città, si sono subito attivati rintracciandolo nella centralissima Piazza Beccaria.
Il giovane, dopo aver notato la pattuglia, si è dato alla fuga ed è stato inseguito dai Poliziotti. Grazie all’aiuto e alle indicazioni fornite da alcuni cittadini il fuggitivo è stato visto entrare all’interno dell’istituto “A.T. Maroni”, di via Cesare Battisti e da lì è salito nella terrazza del locale mensa.
Gli agenti lo hanno individuato nascosto dietro a un riparo e, avvicinandosi con cautela, si sono prodigati nel tentativo di fermare la sua fuga.
Lo straniero, per nulla collaborativo, ha reagito violentemente facendo scaturire una colluttazione con il capo equipaggio, che ha portato entrambi a cadere a terra.
In tale circostanza, approfittando dell’accidentale sgancio della sicura della fondina del cinturone indossato dal poliziotto, il malvivente ha afferrato la sua pistola puntandogliela al volto.
In evidente stato di agitazione il marocchino ha urlato minacce di morte ai due operanti e ha premuto il grilletto dell’arma.
Solo le dovute precauzioni e la preparazione operativa degli Agenti hanno permesso di evitare che la situazione degenerasse.
Infatti, nonostante il grave stato di pericolo, i due Poliziotti lo hanno disarmato e immobilizzato.
Ultimate le formalità di rito lo straniero è stato associato presso il carcere di Varese.

Facebook