ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Alla Mostra d'Oltremare ritorna il Salone dello #studente

Alla Mostra d'Oltremare, nelle date dell'8 e 9 marzo, dalle 9 alle 14, ritorna la manifestazione itinerante dedicata all'orientamento post- scolastico il campus Orienta!, il Salone dello studente organizzata da Class Editori.
Lo scorso anno la tappa partenopea ha visto la partecipazione complessiva di circa 20 mila ragazzi delle classi quarte e quinte superiori e di circa 400 insegnanti.
La manifestazione è pensata per aiutare gli studenti delle scuole superiori ad orientarsi nel vasto panorama dei percorsi formativi con uno sguardo attento al mondo del lavoro ed ai suoi mutamenti.  
Il Salone nella tappa napoletana dedica infatti agli studenti 50 proposte formative e professionali e 20 convegni e incontri diretti con le più importanti università pubbliche e private, tradizionali e online, scuole di formazione, enti e Istituzioni, oltre alle accademie del design e del fashion.
Tra le Università campane coinvolte nel progetto si annoverano: l'Università Federico II, Parthenope, Suor Orsola Benincasa, Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, Università del Sannio e l’Università telematica Pegaso.
In aggiunta ai convegni ed agli incontri, a cura di Alpha Test e Hoepli Test, sono previste prove simulate dei test d’ammissione alle facoltà a numero programmato.
L’ingresso al Salone dello Studente è gratuito. 

Facebook