ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
sabato 28 Maggio 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Il #colore nell'arte

Si svolgerà dal 14 marzo al 23 luglio la mostra, ideata dal Castello di Rivoli e la Gam di Torino, per indagare sull'uso del colore nell'arte, dal titolo “L'emozione del colore nell'arte”.
Ripercorrendo la storia dal settecento ad oggi il colore verrà indagato sotto molteplici profili: artistico, filosofico, biologico, antropologico e neuroscientifico per comprendere i suoi più profondi ed intimi significati.
Le opere esposte saranno circa 400, provenienti da tutto il mondo e realizzate da oltre 130 artisti, tra cui Klee, Kandinsky, Munch, Matisse, Delaunay, Warhol, Fontana, Boetti, Paolini, Hirst.
Numerose nel corso del secolo scorso sono le mostre sul colore, iniziate a partire dalle teorie della percezione divenute popolari negli anni settanta, spiega il direttore dei due musei, Carolyn Christov-Bakargiev, il quale aggiunge “Un tipo di approccio che discende da una nozione universalistica della percezione e da una pretesa di oggettività molto distante dalla consapevolezza odierna della complessità di significati racchiusa nel colore”.

Esecuzioni Immobiliari

Visualizza tutte le vendite giudiziarie pubblicate su ogginotizie.it di:

Servizio Bancomat Internazionale

Assistenza Tecnica Installazione ATM

A Sostegno del Paese

Le Tre Storie Capitali

a cura di

Sondaggi

Opinioni

Dai un voto

Dai un'opinione

Effettua una ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Meteo

Oroscopo

Mercati Finanziari

Offerto da Investing.com

Sosteniamo...

L'angolo delle rimembranze...