ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Squitieri: “oggi possedere una partita iva è da eroi”.

Non c'è riuscita l'unione europea, con la direttiva Bolkestein, a smantellare il sistema produttivo italiano, e non ci riuscirà lo Stato italiano, che invece di tutelare una risorsa tanto preziosa per il nostro Paese, continua a tormentare le piccole imprese, gli artigiani, i commercianti e i professionisti, con una tassazione asfissiante e spropositata.
Felice Squitieri, coordinatore romano di Noi con Salvini: “pronti a restituire al mittente le Partite Iva. Oggi possederne una è da eroi”
“E' improcrastinabile, prosegue Squitieri, l'adozione di una seria riforma del fisco che permetta al tessuto produttivo delle Partite Iva di poter dare il giusto contributo allo Stato senza cadere vittima di un perverso meccanismo fiscale che è arrivato ad un livello ormai vicino all'usura. Per non parlare del fatto che ad una delle imposizioni fiscali più alte d'Europa non corrisponde una pari erogazione di servizi.
La tanto pubblicizzata cancellazione del sistema di riscossione di Equitalia, con la rottamazione delle cartelle debitorie, si è rivelata uno strumento a favore di chi strumentalmente evade le tasse, costringendo invece il 70% dei cittadini debitori verso l’erario a non poter far fronte ai pagamenti in un lasso di tempo estremamente breve e con una prima rata di adesione pari al 30% del debito.

Facebook