ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Consiglio straordinario dell'Ordine dei Medici nisseni, sospesa adesione alla Fondazione

Caltanissetta -Il Consiglio dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Caltanissetta si è riunito in seduta straordinaria e ha deciso, all'unaminità, di revocare l'adesione alla Fondazione regionale degli Ordini dei Medici e di conseguenza il congelamento delle somme di denaro versate alla stessa.
Alla Fondazione sarebbero demandate numerose delle competenze oggi poste in capo alle istituzioni ordinistiche, che verrebbero quindi svuotate di molte delle loro prerogative.
Inoltre, il Consiglio di Amministrazione (CdA) che gestirà la Fondazione, cui gli OMCeO siciliani conferiranno annualmente una quota proporzionale al loro numero di iscritti, sarebbe composto in maggioranza dagli attuali Presidenti degli OMCeO non in quanto tali, ma come persone fisiche e fondatori.
Gli attuali Presidenti manterrebbero a vita il loro mandato e la loro presenza in assemblea “fino a che non siano venuti a mancare”, essendo fondatori, del CdA della Fondazione, che sarebbe gestita dagli stessi anche in caso di perdita della carica di Presidenti.
Gli OMCeO nisseni, e non solo, chiedono la modifica dello Statuto della Fondazione, che verrà riesaminato in un prossimo Consiglio e si deciderà la conferma o la revoca dell'adesione. 

Facebook