ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
mercoledì 25 Maggio 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

“Abolire vitalizi a ex deputati”, scontro Crocetta-Ardizzone

Palermo -Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, ha dichiarato che “Il Parlamento siciliano ha abolito i vitalizi nel 2011 per il futuro, ma sono rimasti i vitalizi per chi li percepiva prima della legge: è scandaloso che i vitalizi di deputati in carica nel Dopoguerra siano trasferiti a figli e nipoti, è diritto feudale inconcepibile.
Crocetta ha aggiunto che “Nessun altro lavoratore ha questo diritto, io su questa battaglia non cedo. Perché non tagliano i vitalizi agli eredi? E' così difficile?”. E' vero che il contributo di solidarietà è stato applicato anche in Sicilia ma per i dipendenti della Regione con redditi alti e non per il personale e i deputati dell'Assemblea regionale siciliana. Io volevo che si applicasse anche per loro, me l'hanno impedito”.
Sono queste le affermazioni fatta dal presidente Rosario Crocetta alla trasmissione L'Arena di Rai Uno, che sono state criticate dal presidente dell'Ars, Giovanni Ardizzone. 
Dopo l'intervista, il presidente dell'Ars ha deciso di convocare per domani l'ufficio di presidenza, dichiarando “Una tortuosa arrampicata sugli specchi che non ripara assolutamente il grave danno che ha fatto alla Sicilia con la sua partecipazione all'Arena di Giletti”.

Esecuzioni Immobiliari

Visualizza tutte le vendite giudiziarie pubblicate su ogginotizie.it di:

Servizio Bancomat Internazionale

Assistenza Tecnica Installazione ATM

A Sostegno del Paese

Le Tre Storie Capitali

a cura di

Sondaggi

Opinioni

Dai un voto

Dai un'opinione

Effettua una ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Meteo

Oroscopo

Mercati Finanziari

Offerto da Investing.com

Sosteniamo...

L'angolo delle rimembranze...