ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Concerto al San Carlo per 1.300 migranti

Martedì 28 febbraio per 1.300 migranti ci sarà un concerto gratuito, con brani al pianoforte di opere di Verdi, Mascagni e Puccini, a cui si aggiungeranno quelli accompagnati dal coro, al San Carlo di Napoli.
L'evento è stato organizzato e voluto dal Massimo napoletano e dal Comune su proposta dell'Associazione 3 febbraio e di altre associazioni del territorio impegnate sui temi dell'accoglienza e della solidarietà.
Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, e l'assessore alla Cultura Nino Daniele, che saranno presenti all'evento, hanno fatto sapere che si tratta di “Un'occasione importante e significativa che intende dimostrare concretamente il legame tra il Teatro Massimo di Napoli e tutti gli abitanti della città indipendentemente dalla loro provenienza d'origine”.
“Nel tempo in cui si ergono muri e si difendono frontiere e non le persone” sottolinea in una nota l'Associazione '3 febbraiò “questa iniziativa indica un'altra strada. Per la prima volta nella storia un teatro di questa levatura apre le porte alla gente del mondo: è anche così che si afferma la piena accoglienza di tutti profughi e immigrati per una società libera aperta e solidale”. 
 

Facebook