ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Lingotti d'oro dalla Campania a Milano

Arrestati a Milano, dal nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza di Como, due cittadini italiani sorpresi nella flagranza del reato di riciclaggio.
I due sono infatti stati sorpresi mentre scambiavano denaro contante proveniente dalla svizzera con lingotti d'oro provenienti dalla Campania.
L'operazione è il risultato di una più ampia indagine, coordinata dal sostituto procuratore della repubblica di Como, Mariano Fadda.
Durante le operazioni di perquisizione di un appartamento in Milano, in uso ad una società napoletana avente un'unità locale a Marcianise, i militari della guardia di finanza di Como sono intervenuti al momento dello scambio di un pacco contenente 7 kg di oro con 270.000 euro in contanti.
I lingotti erano giunti a Milano dalla Campania a mezzo di una società di portavalori che era convinta di trasportare semplice bigiotteria.
Il prosiguo dell'attività investigativa ha consentito di appurare la proveninza illecita del materiale prezioso.
Verosimilmente infatti questo sarebbe riconducibile alle attività di raccolta di monili ed oggetti attraverso la rete locale dei compro oro, da parte della società napoletana, priva di autorizzazione per operarne il commercio professionale.

Facebook