ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Terni, ricoverata ragazza per meningite

TERNI – Ricoverata nella giornata di ieri una ragazza di 23 anni, ternana presso l'Ospedale Santa Maria di Terni.Il motivo del ricovero è meningite batterica da meningococco di tipo C.
In una nota dell'azienda ospedaliera vengono rese note le condizioni della ragazza, che per il momento non risultano critiche.Sono state attivate le Usl Umbria 2 per procedere con la procedura di sorveglianza sanitaria e di profilassi su familiari, conviventi e altri contatti della giovane.La profilassi deve essere eseguita anche sul personale del servizio del 118 e su tutto il personale medico e infermieristico ospedaliero che durante le attività è entrato in contatto con la giovane.
Parla Giorgio Parisi, direttore del Pronto Soccorso: “Dopo la prima diagnosi clinica, la procedura di accertamenti ha confermato la diagnosi di meningite batterica da meningococco di tipo C”.
Sfortunatamente si tratta della tipologia di meningite più grave, la cui trasmissione avviene anche solo per contatto diretto con persone infette.

 

Facebook