ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Volotea e Costa Crociere annunciano la nuova rotta Genova-Vienna

Genova -Dall'8 aprile le distanze tra la riviera ligure e la capitale austriaca sarà ridotta, Volotea, Costa Crociere e l’Aeroporto di Genova hanno annunciato l’avvio di un nuovo collegamento internazionale alla volta di Vienna.
Grazie a questa nuova rotta i clienti provenienti dall’estero potranno raggiungere ancora più facilmente Genova per imbarcarsi su una crociera Costa nel Mediterraneo, mentre tutti i liguri potranno raggiuntere e lasciarsi incantare da una delle città più ammalianti d'Europa.
Il presidente e Fondatore di Volotea, Carlos Muñoz, ha affermato “Nell’arco dei prossimi mesi, grazie all’avvio dei nuovi collegamenti verso l’estero, la nostra offerta si articolerà in più di 370.100 posti in vendita verso 13 mete, 7 in Italia e 6 all’estero, con un incremento dell’85% (2017 vs 2016) nel numero di rotte operate presso lo scalo ligure. Volotea si riconferma così come la prima compagnia dell’aeroporto di Genova per numero di destinazioni raggiungibili. Il nostro obiettivo è quello di aumentare consistentemente i nostri investimenti sul territorio, radicandoci sempre più a livello locale”.
I nuovi collegamenti da e per Vienna, che vede la compagnia aerea in partnership con Costa Crociere, porterà un potenziamento un grande beneficio economico per tutto il comparto turistico locale.
Il nuovo collegamento sarà infatti utilizzato anche dagli ospiti Costa provenienti dall’Austria che andranno in crociera sull’ammiraglia Costa Diadema, in partenza tutti i sabati da Savona per itinerari di una settimana nelle più belle destinazioni del Mediterraneo occidentale.
Marco Arato, Presidente di Aeroporto di Genova S.p.A. ha commentato “L’annuncio di questo nuovo collegamento ci riempie di soddisfazione e dimostra come la nuova base Volotea non sia un punto di arrivo, ma una solida base di partenza per proseguire nello sviluppo dei collegamenti. Grazie a Volotea, Genova si collega a una nuova capitale europea, con grandi potenzialità sul fronte turismo. Siamo anche estremamente felici che la compagnia aerea abbia stretto un rapporto di partnership con una realtà d’eccellenza come Costa Crociere, confermando così il suo radicamento sul territorio ligure e le grandi potenzialità derivanti dalla collaborazione tra crociere e Aeroporto di Genova”.

Facebook