Sei in: Home > Torino Oggi Notizie > Torino > Arte e Cultura > Eventi > Salone libro: “oltre il confine” è il tema della 30/esima edizione

Salone libro: “oltre il confine” è il tema della 30/esima edizione

'Oltre il confine': è questo il tema della 30/esima edizione del Salone del Libro.
Oltre 310 editori, a tre mesi dall'evento, hanno prestato la propria adesione al progetto.
Si tratta, come riferito dal direttore Nicola Lagioia alla kermesse internazionale con la sindaca Chiara Appendino e il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, di una riconferma data soprattutto dagli editori della scorsa edizione.
Il 96% di chi l'anno scorso aveva lo stand lo ha infatti ripreso quest'anno.
Sul tema prescelto (Oltre Il confine) Lagioia ha spiegato “Le frontiere che sembravano dissolversi tornano a moltiplicarsi. Per questo abbiamo scelto questo tema”. 
“La scorsa estate sembrò subito che l'impresa non sarebbe stata facile, ma il vento è cambiato”, ha aggiunto Massimo Bray, presidente in pectore della Fondazione per il Libro. “Siamo dispiaciuti per alcune grandi assenze, ma sono fiducioso che si potranno recuperare. Il Salone avrà comunque numerosi editori e questo ha dell'incredibile rispetto a quello che poteva accadere. Ha impressionato tutti l'affetto dimostrato dagli autori italiani ma anche internazionali”.

Potrebbe interessarti anche...

La Filarmonica di Moncalieri darà inizio al “Torino Fringe Festival”

La Filarmonica di Moncalieri parteciperà alla parata di apertura del Torino Fringe Festival. L’evento rientra …