ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Marco Morandi torna a teatro

Grande attesa per il debutto, il 24 febbraio al Teatro di Cestello, in prima nazionale, della commedia “Insieme a te non ci sto più” di Adriano Bennicelli, che segna il ritorno sulle scene di Marco Morandi, attore e cantante (leader della covar band ufficiale di Rino Gaetano) nonché figlio d’arte di Gianni Morandi e Laura Efrikian.
Marco Morandi vestirà i panni di un muratore rumeno, laureato in psicologia, giunto in Italia all’indomani della caduta del muro di Berlino.
Con lui sul palco Matteo Vacca, che firma anche la regia e che il pubblico del Cestello ha già applaudito nella scorsa stagione con Carlotta Proietti, diretto da Gigi Proietti in “Parole, Parole, Parole”; Francesca Milani, volto tv di Colorado, Francesca Bellucci e Ludovica di Donato.
La commedia è ambientata a Roma nel 1989, anno di grandi cambiamenti, caduta di muri e ideologie, quelli della storia che qui si riflettono nella crisi d’identità di una giovane coppia formata da un architetto, assillato dalle improbabili richieste di una cliente parvenu, e da una casalinga tormentata dal sogno ricorrente di scongelare alimenti ittici come metafora dello stato di salute del proprio matrimonio.
In questo quadro si inseriscono improvvisamente il muratore, interpretato da Morandi, e una zingara misteriosa, Francesca Bellucci.
In occasione della prima di venerdì 24 nel foyer del teatro sarà allestito un set fotografico, dove gli intervenuti potranno farsi ritrarre gratuitamente dalla fotografa Maria Luisa Sterlino, autrice della mostra “Guardami” ospite della Galleria Cestello.

Facebook