ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Miccichè ai disabili “Aiutatemi a restare”, dimissioni dopo servizio delle Iene

Palermo -Dopo le polemiche che hanno investito l'assessore regionale al Lavoro e alle Politiche Sociali Gianluca Miccichè, il politico ha deciso di dimettersi dall'incarico.
In una nota dice “La vicenda dei fratelli Pellegrino, che mi ha profondamente addolorato e turbato, ha assunto una dimensione mediatica che va al di la dei fatti e che consegna un'immagine deformata della mia persona e del mio impegno politico''.
Le polemiche sono nate dopo il servizo mandato in onda dalla trasmissione televisiva 'Le Iene', soprattutto per le parole pronunciate da Miccichè a casa dei due fratelli disabili Alessio e Ginaluca Pellegrino, che da più di un anno chiedono l'assistenza domiciliare h24.
La visita del politico è stata filmata attraverso una telecamera nascosta nell'appartamento dei due ragazzi.
Le Iene avevano già mandato in onda un altro servizio in cui l'assessore non aveva ricevuto i fratelli Pellegrino, entrambi tetraplegici, che si erano presentati in assessorato.
Miccichè nelle nota aggiunge ''La situazione che si è determinata non mi consente di continuare con serenità il mio lavoro, per questa ragione e per tutelare la dignità delle istituzioni ho rassegnato le mie dimissioni da assessore al Lavoro e alle Politiche Sociali al presidente della Regione''.

 

Facebook