ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

“E' nata una stella”

Nel giorno del suo sessantaquattresimo compleanno è stato inaugurato a San Giorgio a Cremano il murale, realizzato dall'artista di strada Jorit Agoch, dedicato all'attore e regista originario del comune vesuviano.
L'opera, composta da un ritratto di Trosi seguito da tre delle scene più famose dei suoi film, realizzata sulla facciata esterna del Palaveliero, sarà illuminata giorno e notte.
La cerimonia di inaugurazione, intitolata “È nata una stella”, ha visto la partecipazione del sindaco Giorgio Zinno, degli amministratori, del presidente dell'Istituzione Premio Massimo Troisi, Salvatore Petrilli, del consigliere regionale dei Verdi Francesco Borrelli e degli imprenditori del Palaveliero che hanno reso possibile la realizzazione del murale dedicato al grande artista prematuramente scoparso.
Presente, con il suo presidente nonchè fratello dell'artista, Luigi, l'associazione 'A casa di Massimo Troisì, che ha sede in Villa Bruno e che costodisce il patrimonio artistico e umano lasciatoci da Troisi.
Il sindaco come già annunciato in precedenza ha fatto sapere che “A questo seguiranno altri murales: uno in piazza Troisi e gli altri in altri luoghi della città per far sì che torniamo con i giovani del nostro territorio ad abbellire la città e a far sì che essi si possano esprimere”.
Il progetto rientra nel 'Premio Massimo Troisi 2017' che prevede la realizzazione, durante il corso dell'anno con il culmine nella stagione estiva, di vari eventi e iniziative.

Facebook