ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
domenica 29 Maggio 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

“E' nata una stella”

Nel giorno del suo sessantaquattresimo compleanno è stato inaugurato a San Giorgio a Cremano il murale, realizzato dall'artista di strada Jorit Agoch, dedicato all'attore e regista originario del comune vesuviano.
L'opera, composta da un ritratto di Trosi seguito da tre delle scene più famose dei suoi film, realizzata sulla facciata esterna del Palaveliero, sarà illuminata giorno e notte.
La cerimonia di inaugurazione, intitolata “È nata una stella”, ha visto la partecipazione del sindaco Giorgio Zinno, degli amministratori, del presidente dell'Istituzione Premio Massimo Troisi, Salvatore Petrilli, del consigliere regionale dei Verdi Francesco Borrelli e degli imprenditori del Palaveliero che hanno reso possibile la realizzazione del murale dedicato al grande artista prematuramente scoparso.
Presente, con il suo presidente nonchè fratello dell'artista, Luigi, l'associazione 'A casa di Massimo Troisì, che ha sede in Villa Bruno e che costodisce il patrimonio artistico e umano lasciatoci da Troisi.
Il sindaco come già annunciato in precedenza ha fatto sapere che “A questo seguiranno altri murales: uno in piazza Troisi e gli altri in altri luoghi della città per far sì che torniamo con i giovani del nostro territorio ad abbellire la città e a far sì che essi si possano esprimere”.
Il progetto rientra nel 'Premio Massimo Troisi 2017' che prevede la realizzazione, durante il corso dell'anno con il culmine nella stagione estiva, di vari eventi e iniziative.

Esecuzioni Immobiliari

Visualizza tutte le vendite giudiziarie pubblicate su ogginotizie.it di:

Servizio Bancomat Internazionale

Assistenza Tecnica Installazione ATM

A Sostegno del Paese

Le Tre Storie Capitali

a cura di

Sondaggi

Opinioni

Dai un voto

Dai un'opinione

Effettua una ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Meteo

Oroscopo

Mercati Finanziari

Offerto da Investing.com

Sosteniamo...

L'angolo delle rimembranze...