ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

La Pen:”No a doppia cittadinanza, gli ebrei francesi dovranno scegliere”

Parigi -“Se sarò eletta toglierò la doppia cittadinanza ai francesi” è così che la leader del Front National, Marine Le Pen, ha annunciato che toglierà la doppia cittadinanza a tutti i francesi con il passaporto di un altro Paese extraeuropeo.
Nel caso di una sua vittoria alle elezioni presidenziali di aprile, a essere colpiti sarebbero anche gli ebrei francesi con passaporto israeliano, che saranno chiamati a scegliere la nazionalità.
La Pen ha anche ricordato che Israele non è un paese europeo, infatti, la legge sulla scelta della cittadinanza riguaderà anche i cittadini con seconda nazionalità americana, non verrebbe applicata ai nativi della Russia perché “fa parte dell'Europa delle nazioni”.
Inoltre, ha puntualizzato “la Francia ha assolutamente la possibilità di accogliere sul suo territorio gente straniera che conserva la propria cittadinanza, a partire dal momento in cui rispetta le leggi e i valori francesi”.
In Francia vivono 500 mila ebrei, la più grande comunità europea, e dai 3 ai 5 mila ogni anno emigrano in Israele, anche per il crescere delle manifestazioni di antisemitismo.

Facebook