ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Baby borseggiatrici fermate dai Carabinieri dopo un colpo in metropolitana

ROMA – Sono state fermate dai Carabinieri della Stazione Roma Nomentana , tre ragazzine di etnia rom facente parte delle diverse baby gang che da un pò di tempo terrorizzano i turisiti romani con i loro scippi.
Le tre ragazze, di 13, 12 e 9 anni sono state seguite dai carabinieri in borghese sin dalla Stazione Termini, da dove hanno preso la metropolitana linea A per scendere alla stazione metro Piazza di Spagna. Lì il colpo ai danni di una tirusta cinese a cui hanno, con estrema maestria e delicatezza, estratto il portafogli dalla borsetta.
Le ragazze sono state prontamente fermate e condotte, insieme alla vittima, presso la stazione dei carabinieri più vicina dove sono state identificate ed è stata restituita la refurtiva alla legittima proprietaria.
Dalle identificazioni di rito è emersa le recidività delle tre con gli stessi precedenti a carico ed è stata constata la fuga della tredicenne dall'Istituto per minori di Roma Casal del Marmo, dove è stata ricondotta. Le altre due – no imputabili a causa della giovanissima età – soo state riaffidate ai genitori presso il campo nomadi di Aprilia 

Facebook