ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Prevenzione dell'obesità infantile: la scuola come luogo da cui partire

LATINA – La prevenzione in primo piano all'Istituto comprensivo “Cena” di Latina grazie al Preside Orefice e alla Dott. Galdi e Antonio Tedesco per parlare del diffuso problema della obesità infantile.
L'evento –  che coinvolgerà esperti, genitori e bambini – si terrà nei locali dell'Istituto il 23 febbraio proprio in occasione della giornata mondiale della sindrome metabolica dei bambini nella scuola.
Il progetto “My Body Work” è un portale per la valutazione del benessere attraverso misurazioni non invasive e con macchine certificate medicali di 1° e 2° fascia, tecnologia sviluppata anche per la prevenzione della sindrome metabolica nel bambino ed è seguito passo passo dagli esperti del settore, con uno sguardo attento anche verso il corpo docente perchè la prevenzione parte dall'esempio e la sesibilizzazione è fondamentale per non avere oggi bambini con disfunzioni alimentari e domani dunque adulti con problemi cardiovascolari.
Questa iniziativa è ad oggi unica nel suo genere, ma è un bell'esempio sulla scia del quale in molti potrebbero trarre spunto

Facebook