ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
mercoledì 25 Maggio 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Prevenzione dell'obesità infantile: la scuola come luogo da cui partire

LATINA – La prevenzione in primo piano all'Istituto comprensivo “Cena” di Latina grazie al Preside Orefice e alla Dott. Galdi e Antonio Tedesco per parlare del diffuso problema della obesità infantile.
L'evento –  che coinvolgerà esperti, genitori e bambini – si terrà nei locali dell'Istituto il 23 febbraio proprio in occasione della giornata mondiale della sindrome metabolica dei bambini nella scuola.
Il progetto “My Body Work” è un portale per la valutazione del benessere attraverso misurazioni non invasive e con macchine certificate medicali di 1° e 2° fascia, tecnologia sviluppata anche per la prevenzione della sindrome metabolica nel bambino ed è seguito passo passo dagli esperti del settore, con uno sguardo attento anche verso il corpo docente perchè la prevenzione parte dall'esempio e la sesibilizzazione è fondamentale per non avere oggi bambini con disfunzioni alimentari e domani dunque adulti con problemi cardiovascolari.
Questa iniziativa è ad oggi unica nel suo genere, ma è un bell'esempio sulla scia del quale in molti potrebbero trarre spunto

Esecuzioni Immobiliari

Visualizza tutte le vendite giudiziarie pubblicate su ogginotizie.it di:

Servizio Bancomat Internazionale

Assistenza Tecnica Installazione ATM

A Sostegno del Paese

Le Tre Storie Capitali

a cura di

Sondaggi

Opinioni

Dai un voto

Dai un'opinione

Effettua una ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Meteo

Oroscopo

Mercati Finanziari

Offerto da Investing.com

Sosteniamo...

L'angolo delle rimembranze...