ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Gara di solidarietà per riacquistare i pc rubati

Se ieri veniva diffusa la notizia del furto di tutti i 27 pc della scuola Sarria Monti di San Giovanni a Teduccio, oggi la notizia è di gran lunga più lieta. 
E' infatti iniziata, già da ieri con la consegna del primo computer, una gara di solidarietà, a cui tutti hanno dato il loro contributo, per riacquistare i pc rubati favorita anche dal passa parola sui social network, nato dall'appello che la dirigente scolastica Donatella Valentino ha voluto lanciare tramite un video pubblicato sul sito del quotidiano il mattino.
Se l'istituto bancario Unicredit si è detto disposto a partecipare all'acquisto di tutto il materiale insieme all'Unione Industriali che potrebbe addirittura contribuire all'installazione di un sistema di sicurezza per evitare altri raid, ciò che ha sorpreso maggiormente, in positivo, è stata la partecipazione della “gente comune”.
Decine infatti le telefonate ricevute dall'istituto tra cui quella di un donatore, che ha preferito rimanere anonimo, che recatosi in un negozio di elettronica, ha telefonato semplicemente per chiedere quali caratteristiche dovesse avere il pc da comprare ai bambini.
Il primo computer per gli alunni della Sarria Monti è stato portato ieri mattina da Gerardo Ausiello e Claudio Silvestri, rispettivamente consigliere nazionale e segretario regionale del sindacato dei giornalisti.

Facebook