ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
domenica 29 Maggio 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Gara di solidarietà per riacquistare i pc rubati

Se ieri veniva diffusa la notizia del furto di tutti i 27 pc della scuola Sarria Monti di San Giovanni a Teduccio, oggi la notizia è di gran lunga più lieta. 
E' infatti iniziata, già da ieri con la consegna del primo computer, una gara di solidarietà, a cui tutti hanno dato il loro contributo, per riacquistare i pc rubati favorita anche dal passa parola sui social network, nato dall'appello che la dirigente scolastica Donatella Valentino ha voluto lanciare tramite un video pubblicato sul sito del quotidiano il mattino.
Se l'istituto bancario Unicredit si è detto disposto a partecipare all'acquisto di tutto il materiale insieme all'Unione Industriali che potrebbe addirittura contribuire all'installazione di un sistema di sicurezza per evitare altri raid, ciò che ha sorpreso maggiormente, in positivo, è stata la partecipazione della “gente comune”.
Decine infatti le telefonate ricevute dall'istituto tra cui quella di un donatore, che ha preferito rimanere anonimo, che recatosi in un negozio di elettronica, ha telefonato semplicemente per chiedere quali caratteristiche dovesse avere il pc da comprare ai bambini.
Il primo computer per gli alunni della Sarria Monti è stato portato ieri mattina da Gerardo Ausiello e Claudio Silvestri, rispettivamente consigliere nazionale e segretario regionale del sindacato dei giornalisti.

Esecuzioni Immobiliari

Visualizza tutte le vendite giudiziarie pubblicate su ogginotizie.it di:

Servizio Bancomat Internazionale

Assistenza Tecnica Installazione ATM

A Sostegno del Paese

Le Tre Storie Capitali

a cura di

Sondaggi

Opinioni

Dai un voto

Dai un'opinione

Effettua una ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Meteo

Oroscopo

Mercati Finanziari

Offerto da Investing.com

Sosteniamo...

L'angolo delle rimembranze...