ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Senhit: la più #internazionale delle artiste italiane

Senhit è “la più internazionale delle artiste italiane”, non solo per le sue origini (è nata e cresciuta a Bologna da genitori di origine eritrea), ma soprattutto per il suo background artistico, per il mood che la contraddistingue e per il sound dei suoi brani registrati oltremanica con produttori del calibro di Brian Higgins, Steve Daly, Jon Keep e Busbee. L'artista, all'anagrafe Senhit Zadik Zadik, comincia la carriera artistica con i musical di Massimo Ranieri e di “Disney on Broadway”, che le permettono di calcare i palchi di tutto il mondo e di viaggiare molto. Nel 2006 rientra in Italia ed inizia la carriera musicale da solista. La band che accompagna Senhit nel suo ultimo tour è formata da musicisti conosciuti nel panorama italiano che hanno già collaborato con grandi nomi della musica: Lele Leonardi alla chitarra, Lele Veronesi alla batteria, il DJ Mattia Candian alle tastiere e il fonico Stefano Riccò. 

L'album “Hey Buddy” raccoglie il repertorio inedito che in parte la cantante sta già presentando live, come il brano “Rock Me Up”, di cui è co-autrice insieme a Steve Daly e Jon Keep, “Please Stay” prodotto da Tony Fennell e scelto per uno spot radiofonico, “Something On Your Mind” prodotto da Brian Higgins, che ha superato 60mila streaming, e “Living For The Weekend” ft. Marracash prodotto sempre da Brian Higgins. L'ultimo singolo, attualmente in radio, è “Higher”, scritto dall'autore e produttore di San Francisco Busbee e prodotto da Corrado Rustici.

La prossima tappa dell'#HeyBuddyTour, il tour di Senhit che sta toccando le principali città europee, sarà il 23 febbraio nel music club “Marie-Antoinette” di Berlino. Dopo Amsterdam, Parigi, Manchester e Londra la tournée continua a conquistare le principali capitali d'Europa, anticipando l'uscita dell'album di inediti prevista per la prima metà dell'anno.

Facebook