ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

In fuga su un volo in partenza: arrestato un 46enne

I Carabinieri della Compagnia Roma – Trionfale, di concerto con i Carabinieri della Stazione di Linate, hanno dato esecuzione al decreto di fermo, emesso dalla Procura di Roma nell’ambito dell’indagine coordinata dal Sostituto Procuratore Vittoria Bonfanti, catturando T.R., 46 anni dalla Repubblica Dominicana, accusato di aver tentato di uccidere a coltellate la convivente di anni 38 e la figlia di lei di anni 15.
Il provvedimento cautelare è stato notificato all’uomo a bordo dell’aereo di linea dell’Alitalia in partenza da Milano e diretto a Barcellona, proprio quando il velivolo aveva già cominciato ad effettuare le manovre e si trovava all’inizio della pista di decollo.
Cinque giorni fa per motivi di gelosia, nella propria abitazione di Roma in via Carlo Biroli, l'uomo si era ferocemente scagliato con un coltello a serramanico contro la convivente, in soccorso della quale era immediatamente intervenuta la figlia di lei, che ben presto era diventata un altro berdaglio della furia del 46enne. Le due donne riuscivano, unendo disperatamente le forze, a disarmarlo ed a scappare calandosi dalla finestra del primo piano. La minore si trova attualmente ancora in ospedale dove è stata ricoverata dopo aver subito un intervento chirurgico d’urgenza, a causa di una coltellata al rene.
A seguito del feroce gesto, l’uomo si era rapidamente dato alla fuga, rendendosi irreperibile alle forze dell'ordine che avevano avviato le indagini. 
Trasferitosi a Milano, trovando ospitalità da un amico, l'uomo aveva poi attivato una scheda telefonica con intestatario fittizio tramite la quale si era messo in contatto proprio con la vittima, chiedendole denaro e soldi per scappare dall'Italia.
La donna, ancora troppo spaventata dalla follia omicida e completamente soggiogata all’uomo, si era offerta di aiutarlo facendogli infine pervenire vestiti e soldi con i quali quest'ultimo aveva acquistato il biglietto aereo. 
I Carabinieri hanno però intercettato le conversazioni e localizzato l'uomo a Milano che, ormai in salvo a bordo dell’areo, ha effettuato un’ultima telefonata che lo ha tradito. In sottofondo, infatti, gli investigatori hanno ascoltato la voce di una hostess che stava dando le consuete istruzioni di sicurezza ai passeggeri.
È così che i militari di Roma, giunti a Milano per catturare l’uomo, sono riusciti ad avvisare i Carabinieri della Stazione di Linate, che hanno provveduto a bloccare il volo all’ultimo secondo, quando ormai erano iniziate le manovre di decollo.
L’uomo, che dovrà adesso rispondere del reato di maltrattamenti in famiglia e di tentato omicidio, si trova presso la casa circondariale di Milano “San Vittore”, essendo destinatario di una misura di custodia cautelare in carcere emessa a suo carico a seguito della convalida del fermo di indiziato di delitto.

Facebook