ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Elodie: da #Amici a #Sanremo

Elodie, classe 1990 e capelli rosa, si è fatta conoscere quando nel 2015 è entrata ufficialmente nella scuola di “Amici” di Maria De Filippi. Nel programma, oltre ad aggiudicarsi il secondo posto, conquista il Premio della critica giornalista Vodafone e il Premio RTL 102.5 – Amici alla radio. Il 20 maggio 2016 esce il suo primo EP, “Un'altra vita”, contenente otto brani inediti, tra cui il singolo scritto da Fabrizio Moro che dà il titolo all'album e “Amore avrai”, scritto da Emma, Luca Mattioni e Mario Cianchi.

La cantante romana sarà per la prima volta in gara al Festival di Sanremo con “Tutta colpa mia”, brano che sarà contenuto nell'omonimo album in uscita nei negozi e in digitale il 17 febbraio e disponibile in pre-order su iTunes da venerdì 3. Nella serata di giovedì 9 febbraio, con la quale il Festival omaggia la tradizione della canzone italiana, Elodie interpreterà il brano “Quando finisce un amore” di Riccardo Cocciante. A dirigere l'orchestra dell'Ariston durante le sue esibizioni sarà il maestro Fabio Gurian.

Dal 17 febbraio Elodie sarà impegnata in un instore tour in tutta Italia per presentare il suo nuovo album; dopo aver aperto alcune date dell'”Adesso Tour” di Emma lo scorso settembre, il 26 aprile Elodie salirà sul palco dell'Alcatraz di Milano come protagonista del suo primo live, in cui presenterà dal vivo i brani inediti del nuovo progetto discografico. È possibile acquistare i biglietti in prevendita sul sito www.ticketone.it e nei circuiti di vendita e prevendita abituali.

Facebook