ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Carmen Alessandrello ospite ad Area #Sanremo

Carmen Alessandrello è una giovane cantante scoperta da Fonoprint, lo storico studio di registrazione da cui sono passati alcuni dei più grandi artisti della storia della musica italiana. Carmen è attualmente al lavoro su due diversi progetti discografici: un album di inediti ed una raccolta di cover in italiano riarrangiate in chiave moderna.

L'artista siciliana inizia la sua carriera giovanissima, prendendo a modello la potenza canora della cantante Whitney Houston e la veracità di Domenico Modugno, prediligendo il soul, il blues e il jazz contemporaneo. Ama gli anni ’60 italiani e il rock melodico ma è attratta in particolare dalla “musica nera” che prende ad esempio per la libertà e l’istintività espressiva. Nel 2016 l'Alessandrello partecipa alle selezioni di The Voice e vince Area Sanremo partecipando alla trasmissione Sarà Sanremo in diretta su Rai1.

Giovedì 9 febbraio Carmen sarà ospite di Area Sanremo e si esibirà dal vivo nella città dei Fiori in un doppio set, alle 18.00 in piazza Colombo ed alle 20.30 presso Casa Sanremo. “Quell'attimo di noi” è una delle 8 canzoni che hanno vinto Area Sanremo 2016 e la cantante siciliana così ne parla: “Cos’è l’amore se non la massima condivisione di se stessi? Il testo del brano cita: 'Ama quel che sono senza giudicare, siamo come ali libere di andare e grido in faccia al mondo la mia libertà'. L’amore avvicina gli uomini, lega, come un filo, le anime a prescindere da ideologie, sesso, provenienza o colore. In una società in cui l'individualismo e l'apparenza sono diventati determinanti, solo la musica e l'amore possono ricordarci i veri valori universali. Per me l'amore non è un concetto, ma un modo di vivere ed è per questo che non conosce giudizio”.

Facebook