ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Quartieri Jazz in concerto a Palazzo Venezia

Sabato 28 Gennaio alle 21.30 a Palazzo Venezia, edificio storico situato a Spaccanapoli, che ha vissuto molte vicissitudini nel corso della sua vita, ed è la testimonianza di un insieme di relazioni politiche ed economiche che mettevano in risalto l'allora Repubblica di Venezia con la città Napoli, si terrà il concerto di Mario Romano Quartieri Jazz con il loro ultimo album dal titolo “Le 4 Giornate di Napoli”.
Il disco è ispirato al sentimento di “Unione e Ribellione” di quel settembre del ’43, dove i napoletani, senza distinzione di classe, imbracciarono le armi in una rivolta spontanea e scacciarono il nemico nazista. E come ieri, oggi spira in città una forte voglia di riscatto e cambiamento, ma oggi è necessario imbracciare le armi della cultura e cavalcare questa nuova “Rivoluzione Napoletana” partita dal basso, facendo “Resistenza Culturale”.  
Ad affiancare nella serata di sabato Mario Romano alla chitarra manouche, i fidi compagni di sempre Alberto Santaniello alla chitarra classica e Ciro Imperato al basso. 
Oltre ai nuovi brani la band eseguirà anche degli evergreen del loro repertorio.
La serata prevede un aperitivo di benvenuto, a seguire il concerto ed infine una visita guidata del Palazzo riportato in vita dall’ impegno di Gennaro Buccino. 
Il contributo organizzativo è di 15 €. 

Facebook