ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
sabato 28 Maggio 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Graphic novel ispirata alla Cappella Sansevero

Il 25 gennaio alle ore 12.00 presso l’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti di Napoli si svolgerà la presentazione della nuova collana della casa editrice Alós SAnLAb graphic novel.
Fonte di ispirazione questa volta per la Casa Editrice la Cappella Sansevero e il principe Raimondo di Sangro.
Alla presentazione, insieme al Direttore Accademia di Belle Arti di Napoli, Giuseppe Gaeta, e all’editore Bruno Crimaldi, responsabile editoriale Alós edizioni, interverranno: Sergio Brancato, Università di Napoli “Federico II”, Ernesto Pugliese docente di illustrazione e fumetto, Accademia di Belle Arti di Napoli, Giacomo Ricci, autore del libro Delitto a regola d’arte – l’inganno del Cristo Velato, che inaugurerà la nuova collana e lo scrittore Martin Rua che modererà l’incontro.
La collana sarà composta da sette volumi, che apriranno la strada al contributo di nuovi autori interessati a cimentarsi con questo tema anche in futuro.
La cappella e la figura del suo ideatore, Raimondo di Sangro settimo principe di Sansevero, sono state nel corso del tempo sia argomento di studi e ricerche raffinate, ma anche oggetto di leggende e superstizioni popolari scaturite dall'immaginario collettivo.
I libri saranno in vendita presso il bookshop del Museo Cappella Sansevero, nelle principali librerie di Napoli e sul sitowww.alosedizioni.it.

Esecuzioni Immobiliari

Visualizza tutte le vendite giudiziarie pubblicate su ogginotizie.it di:

Servizio Bancomat Internazionale

Assistenza Tecnica Installazione ATM

A Sostegno del Paese

Le Tre Storie Capitali

a cura di

Sondaggi

Opinioni

Dai un voto

Dai un'opinione

Effettua una ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Meteo

Oroscopo

Mercati Finanziari

Offerto da Investing.com

Sosteniamo...

L'angolo delle rimembranze...