ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
lunedì 23 Maggio 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Cena per i clochard

Dal 5 gennaio, l'azienda di trasporto EAV ha deciso, come è stato fatto anche a Roma per alcune stazioni metro, di disporre l'apertura straordinaria delle stazioni di Porta Nolana, Sorrento, Sant'Agnello, Poggiomarino, Nola e Fuorigrotta per consetire ai senza tetto di dormire se non al caldo, almeno al chiuso.
I clochard che hanno trovato riparo sono complessivamente circa 35 assistiti da diverse associazioni di volontariato. Il numero più alto di presenze, circa 15, è stato registrato nella stazione di Porta Nolana.
Proprio nella stazione della Circumvesuviana di Porta Nolana è avvenuto qualcosa, potremmo dire quasi un miracolo di natale posticipato, che ci riporta alle atmosfere di Canto di Natale di Dickens. 
Gli operatori addetti alla sorveglianza della struttura hanno deciso di preparare e cucinare, occupandosi anche di allestire l'atrio della stazione con tavoli e sedie, una cena per i clochard.
Un'inziativa spontanea e gratuita, voluta ed messa in atto dai dipendenti Eav Luigi Suarato e Mario Pagnozzi, durante la quale sorveglianti e senza tetto hanno condiviso una cena semplice all'insegna della solidarietà.

Esecuzioni Immobiliari

Visualizza tutte le vendite giudiziarie pubblicate su ogginotizie.it di:

Servizio Bancomat Internazionale

Assistenza Tecnica Installazione ATM

A Sostegno del Paese

Le Tre Storie Capitali

a cura di

Sondaggi

Opinioni

Dai un voto

Dai un'opinione

Effettua una ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Meteo

Oroscopo

Mercati Finanziari

Offerto da Investing.com

Sosteniamo...

L'angolo delle rimembranze...