ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Cena per i clochard

Dal 5 gennaio, l'azienda di trasporto EAV ha deciso, come è stato fatto anche a Roma per alcune stazioni metro, di disporre l'apertura straordinaria delle stazioni di Porta Nolana, Sorrento, Sant'Agnello, Poggiomarino, Nola e Fuorigrotta per consetire ai senza tetto di dormire se non al caldo, almeno al chiuso.
I clochard che hanno trovato riparo sono complessivamente circa 35 assistiti da diverse associazioni di volontariato. Il numero più alto di presenze, circa 15, è stato registrato nella stazione di Porta Nolana.
Proprio nella stazione della Circumvesuviana di Porta Nolana è avvenuto qualcosa, potremmo dire quasi un miracolo di natale posticipato, che ci riporta alle atmosfere di Canto di Natale di Dickens. 
Gli operatori addetti alla sorveglianza della struttura hanno deciso di preparare e cucinare, occupandosi anche di allestire l'atrio della stazione con tavoli e sedie, una cena per i clochard.
Un'inziativa spontanea e gratuita, voluta ed messa in atto dai dipendenti Eav Luigi Suarato e Mario Pagnozzi, durante la quale sorveglianti e senza tetto hanno condiviso una cena semplice all'insegna della solidarietà.

Facebook