ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Morto il chitarrista del Cirque des Reves

E' accaduto la scorsa notte, quasi all'una, in largo Sermoneta, a Mergellina.
Giovanni Ilardo, trentanove anni, cantautore e chitarrista de Cirque des Reves, mentre era alla guida dell'Honda 500, di ritorno dalle lezioni nella sua scuola di muisica, è stato sbalzato dallo scooter precipitando al suolo dove poi è stato ritrovato in una pozza di sangue.
All'arrivo dei soccorsi, allertati da alcuni residenti della zona, il 39enne si trovava infatti al centro della carreggiata, il casco di protezione distante e lo scooter a circa 9 metri di distanza dal corpo.
Nonostante i tentativi di rianimazione, effettuati sul posto dal personale dell'ambulanza, non c'è stato nulla da fare per Ilardo, morto a causa dei violenti traumi subiti al cranio e in tutto il corpo.
Ancora da chiarire la dinamica del drammatico incidente, al vaglio dei poliziotti municipali della sezione infortunistica stradale, comandata da Enrico Fiorillo, che ha lasciato sconvolti la moglie Lisa Starnini, anche lei nota cantante, e i due figli piccoli.
Non si esclude la pista di un pirata della strada che avrebbe causato la perdita del controllo del mezzo ed il conseguente incidente.
Dai primi sopralluoghi sono emerse infatti tracce di una frenata e altri indizi, coperti al momento dal segreto istruttorio, che confermerebbero la teoria del pirata della strada.
Ulteriori elementi a supporto di tale tesi sono le buone condizioni del manto stradale e l'assenza di macchie di olio o altri ostacoli che avrebbero potuto mettere a rischio la guida di Ilardo.
I dubbi sulla dinamica dell'incidente sono stati oggetto anche dei post pubblicati ieri dalla moglie Lisa Starnini che ha scritto «Giovanni Ilardo è stato ucciso da un pirata della strada a bordo di un'auto scura. Prego chiunque abbia assistito all'incidente di mettersi in contatto con l'avvocato Santorelli al 333.9709108. Vi prego aiutatemi a fare giustizia» e ancora «Stanotte è volato via, portato via da un incidente stradale di cui non si sa ancora la dinamica». 
Entrambi facevano parte del Cirque des Reves, rispettivamente come cantante e chitarrista. Il gruppo è nato nel 2013 e la sua musica è una commistione tra le tradizioni folk nordeuropee e le radici delle sonorità mediterranee. 

Facebook