ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
lunedì 23 Maggio 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Arrestato un cittadino marocchino: maltrattava la moglie e la costringeva ad indossare il velo

Subito dopo i due essersi sposati e la nascita dei due figli, il marito di 35 anni di origine marocchina residente a Jerago con Orago aveva iniziato a frequentare il centro di preghiera islamico più vicino con la pretesa e l'obbligo che anche la moglie dovesse frequentare e convertirsi all'islamismo e ne seguisse rigidamente i precetti e di conseguenza indossando anche il velo. Inoltre l'uomo essendo disoccupato gestiva con un controllo ferreo l'entrate della moglie riservando un certo compendio per vizi propri come alcool e marihuana. Alle resistenze da parte della moglie il marocchino rispondeva con botte, insulti e minacce di morte, pronunziate con in mano un coltello e causando talvolta lividi alla donna, che non avendo il coraggio di denunciarlo, giustificava ad amici e parenti con incidenti domestici.

La vicenda intera è venuta alla luce quando la donna, sfuggita alla “morsa” in cui la costringeva il marito, si è rifugiata in casa di parenti in un comune del Lazio portando con sé i due figli in tenera età. Una volta frapposti tutti quei chilometri tra lei e il marito, la donna ha trovato la forza di denunciare tutto alla Polizia di Stato del posto le vessazioni che subiva in silenzio da tempo e alle quali dovevano assistere anche i bambini.

L’attività di riscontro effettuata congiuntamente dalla Questura di Varese, dai Commissariati della Polizia di Stato di Busto Arsizio e Gallarate e dai Carabinieri di Albizzate ha portato la Procura della Repubblica di Busto (Dott.ssa Chiara Monzio Compagnoni) a contestare il reato di maltrattamenti nei confronti di familiari, aggravati dall’essere stati commessi alla presenza dei bambini e a richiedere, ottenendola, la misura cautelare.

Esecuzioni Immobiliari

Visualizza tutte le vendite giudiziarie pubblicate su ogginotizie.it di:

Servizio Bancomat Internazionale

Assistenza Tecnica Installazione ATM

A Sostegno del Paese

Le Tre Storie Capitali

a cura di

Sondaggi

Opinioni

Dai un voto

Dai un'opinione

Effettua una ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Meteo

Oroscopo

Mercati Finanziari

Offerto da Investing.com

Sosteniamo...

L'angolo delle rimembranze...