ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Mafia- 31 arresti, duro colpo per il clan Cappello-Bonaccorso

Catania -Sono state eseguite dalla Dda di Catania 31 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di presunti appartenenti al clan mafioso Cappello-Bonaccorso, un indagato è al momento irreperibile, inoltre sono stati eseguiti provvedimenti restrittivi e sequestri di beni per 10 milioni di euro.
Secondo l'inchiesta denominata 'Penelope', il boss Salvatore Cappello, 58 anni, in carcere in regime di 41bis ha continuato a ricoprire il ruolo di capo del clan dando direttive tramite la sua compagna Maria Rosaria Campagna, 48 anni.
La donna è ritenuta il legame tra il boss e i vertici operativi di Catania.
Il clan, strutturato con un'organizzazione fortemente gerarchica, aveva un gruppo di comando e squadre che avevano un responsabile per settore: città, paesi e Piana di Catania.
Il gruppo si occupava di traffico di droga, ma si era specializzato anche in 'recupero crediti' per commercianti e imprenditori: teneva per sé una percentuale dei soldi incassati e stringeva rapporti con i 'clienti' ai quali poi poteva chiedere favori come assunzioni o infiltrarsi nelle loro attività.
I notevoli capitali illegali erano riciclati anche grazie a una vaste rete di rapporti economici.

Facebook