ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Legino “invasa” dai rifiuti ingombranti: Allarme a Savona

Legino, un quartiere del comune di Savona è in pieno allarme rifiuti, sembrerebbe essere diventata una discarica a cielo aperto. 
La segnalazione arriva da un residente che commenta: “Oramai è un'usanza consolidata nel tempo, purtroppo, l'inciviltà non ha limiti”.

“La gente che arriva anche dai comuni limitrofi, viene nel nostro quartiere per disfarsi di oggetti vari, senza curarsi delle regole – prosegue – dai mobili ai televisori, per passare ai copertoni, divani e vetri, insomma, un po di tutto, questa situazione viene alimentata anche dalla poca informazione sullo smaltimento dei rifiuti e oggetti”.

Situazioni simili sono state segnalate in altri quartieri o vie del capoluogo di provincia savonese.

Continua: “Il problema sorge quando questi rifiuti ingombranti rimangono in stato di abbandono per molto tempo, per fortuna abbiamo avuto giornate abbastanza buone, ma in caso di perturbazioni violente, tali oggetti potrebbero rappresentare un serio pericolo per la cittadinanza”.

“Questi abbandoni abusivi avvengono in tutte le zone adibite alla raccolta differenziata – spiega – tra via Bresciana e via Quintana, causando a volte delle vere e proprie discariche a cielo aperto. L'inciviltà di alcune persone, la poca informazione su dove gettare i rifiuti ingombranti e lo smaltimento lento, stanno causando delle situazioni di degrado”.

Facebook