ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Colpisce e minaccia agenti mentre cerca di introdursi in casa dell'ex, arrestato

Varese -La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 30 anni per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Gli agenti sono dovuti intervenire in due occasioni presso l’abitazione della moglie del 30enne poichè quest'ultimo, già noto alle forze dell'ordine, entrava in escandescenza.
I due litigavano perchè è in corso la separazione e l’appartamento della coppia è ora assegnato alla donna. 
La prima volta era riuscito a introdursi in casa della ex dopo averne scavalcato il balcone e forzato una finestra.
Allontanato dagli agenti, si era tuttavia ripresentato in uno stato di evidente alterazione, probabilmente dovuta all’abuso di alcol, e dopo aver infranto una bottiglia di liquore contro il portone del condominio si era nuovamente arrampicato sul balcone per entrare nell’appartamento. Questa volta i Poliziotti, nella speranza di riportare l’uomo alla calma o almeno attendere che ritornasse lucido, lo hanno accompagnato in Commissariato ma prima, durante e dopo il tragitto sull’auto di servizio fino agli uffici di via Foscolo, il trentenne ha dato in escandescenze insultando gli agenti, minacciandoli di morte e colpendo porte e mobili del Commissariato.
Poiché a un certo punto l’uomo ha asserito di non sentirsi bene è stata chiamata l’autombulanza, sulla quale però non è voluto salire ripetendo che sarebbe tornato a casa della ex.
Subito dopo ha iniziato a sferrare calci che hanno raggiunto i due agenti della Volante, ai quali ha causato lievi traumi e che si sono visti costretti ad arrestarlo.

Facebook