Napoli -Una bambina di 10 anni è stata ferita da un colpo d'arma da fuoco mentre passeggiava con il padre nel mercato della Duchessa e della Maddalena vicino a piazza Garibaldi, zona Forcella.
La pallottola ha compito il piede destro della bimba, inoltre sono stati feriti 3 venditori ambulanti senegalesi.
Secondo una prima ipotesi, uno dei tre poteva essere il vero obiettivo poichè si pensa a un raid punitivo legato al pizzo.
Probabilmente blitz è stato studiato per colpire i migranti e magari si tratta di un avvertimento o una resa di conti per il pizzo non pagato.
La bambina si trovava per caso nel luogo del raid, ma fortunatamente non è stata ferita in modo grave.
E' stata trasportata dell’ospedale Santobono, dove i medici l’hanno operata per toglierle il proiettile dal piede.
I tre cittadini senegalesi sono invece stati portati all’ospedale Loreto mare, anche loro non hanno riportato ferite gravi.
Non è il primo caso a Forcella in cui la sicurezza dei cittadini viene messa in serio pericolo, occorre ricordare la morte di Annalisa Durante, aveva 14 anni quando si trovava in strada con le amiche e una pallottola, indirizzata al boss Salvatore Giuliano, la colpì alla testa.
E non possiamo dimenticare che tra questi vicoli dal 2014 sarebbe attiva la “paranza dei bimbi”, clan di giovanissimi disposti a tutto per il potere e il denaro.