ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Genova, la #PoliziadiStato, non è tutelata, criminalità in aumento

Inizia un nuovo anno, e a Genova non mancano le difficoltà per la sicurezza e per la Polizia di Stato e i poliziotti sono arrivati al “giro di boa” stanchi.
Stanchezza d'animo che penetra nelle ossa come un vento gelido che cerca di far desistere chi
quotidianamente rischia sul territorio per la protezione e la sicurezza di ogni cittadino… quindi una stanchezza che deve essere ascoltata, con Urgenza!

Oltre ai reati, sul nostro territorio aumentano i casi di suicidio tra le forze dell'ordine: importante segnale d'allarme che deve essere preso in considerazione;

La Procura di Genova ha incredibilmente standardizzato in 200 euro il costo che dovrà pagare una persona se commette il reato di oltraggio aggravato a un pubblico ufficiale. Si tratta di un elemento di grave svilimento professionale che è passato sotto il silenzio di Questori, Generali dell'Arma dei CC, Finanza e Comandanti dei Vigili Urbani.

In pieno allarme terrorismo aumentano i servizi per strada ma non aumentano le auto idonee al controllo del
territorio e così si continuano ad utilizzare autoveicoli inadeguati e poco sicuri per i servizi di controllo sul
territorio.

I disagi si presentano anche sulla formazione della Polizia di Stato dove purtroppo le innovazioni arrivano dopo e anche quando arrivano devono fare i conti con carenze logistiche croniche difficili da recuperare in tempi rapidi. Così molti poliziotti genovesi devono autoformarsi invece di frequentare i corsi previsti per utilizzare supporti lavorativi fondamentali come lo SDI oppure, appartenendo ad uffici o Commissariati che non mettono a disposizione la rete Internet ai dipendenti, sono costretti ad organizzarsi con il “fai da te” per iscriversi al portale on line per la nomina dei difensori d'ufficio per le persone che ne hanno diritto, visto che a Genova dal 1/1/2017 non esiste più il Call Center che supportava tale servizio.

La polizia di Stato ha bisogno di essere tutelata e necessita di supporti tecnologici, logistici, giuridici, psicologici e per questo motivo c’è bisogno di recuperare dialogo istituzionale con Comune Regione e Procura.

Solo allora, chi lavora per strada comincerà a sentirsi meno stanco…

Facebook