ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Allerta meteo protezione civile

La Protezione civile della Regione Campania informa che si prevede un ulteriore abbassamento delle temperature già rigide che hanno interessato la zona negli ultimi giorni.
Già da domani, giovedì 5 gennaio, è previsto infatti un forte vento che si protrarrà almeno fino alla giornata di domenica 8 gennaio.
Neve a quota superiore ai 700 metri di altezza destinata ad estendersi progressivamente, a tutto il territorio regionale fino ad interessare quote inferiori, rilievi della zona costiera e, localmente, anche le zone pianeggianti. Nel bolletino si legge inoltre che sono previste anche gelate notturne che interesseranno le zone montuose a quota superiore ai 600–700 metri e tenderanno a divenire persistenti a quote collinari e anche inferiori.
La Protezione Civile infome quindi che “in considerazione delle situazioni di disagio che potrebbero verificarsi a seguito dei fenomeni previsti” si “raccomanda alle autorità competenti di assicurare le attività a tutela della popolazione e di attivare tutti gli organismi di vigilanza del territorio”.

Facebook