ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
sabato 28 Maggio 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Napoli ricorda Pino Daniele

A due anni esatti dalla scomparsa del cantante partenopeo, avvenuta il 4 gennaio 2015, la città che gli ha dato i natali, protagonista di alcune delle sue canzoni più famose, ha deciso di tenere vivo il suo ricordo con flash mob, incontri, concerti.
Molti infatti gli appuntamenti messi in programma oggi a cominciare dal ritorno della chitarra Paradise, fedele riproduzione di quella usata dall'artista, sulla facciata dell'edificio di Santa Maria La Nova, dove Pino Daniele è cresciuto nella casa di due zie acquisite, Lia e Bianca.
La chitarra, di ferro zincato, rimossa alcuni mesi fa per permettere i lavori di riqualificazione e ristrutturazione dell'edificio, è stata ricollocate nuovamente all'angolo della via a lui intitolata.
Nella giornata di domani è poi prevista l'apertura speciale, per tutta la giornata, del Museo della Pace Mamt al cui interno è presente un intero piano dedicato a Pino Daniele con oggetti personali, video, registrazioni, strumenti.
Dalle 10 alle 12 al bar Gambrinus saranno distribuiti alcune centinaia di “Pinuccio”, il dolce creato per ricordare il grande artista napoletano, insieme con un poster realizzato per l'occasione, tutto per l'iniziativa organizzata dal gruppo de 'La Radiazza' che in serata organizza una cena a base di pietanze ispirate alle canzoni di Pino.

Esecuzioni Immobiliari

Visualizza tutte le vendite giudiziarie pubblicate su ogginotizie.it di:

Servizio Bancomat Internazionale

Assistenza Tecnica Installazione ATM

A Sostegno del Paese

Le Tre Storie Capitali

a cura di

Sondaggi

Opinioni

Dai un voto

Dai un'opinione

Effettua una ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Meteo

Oroscopo

Mercati Finanziari

Offerto da Investing.com

Sosteniamo...

L'angolo delle rimembranze...