ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

MERCATINO DI SAN NICOLA- raccolti 31 mila euro, 2 in più rispetto al 20

GENOVA- Si chiude la XXVIII edizione del Mercatino di San Nicola con la cifra record di 31 mila euro raccolti da destinare a progetti benefici, 2 in più rispetto allo scorso anno. Lo ha annunciato Marta Cereseto, presidente dell’Associazione Volontari Mercatino di San Nicola che nel corso della tradizionale cerimonia di chiusura non ha nascosto la propria soddisfazione per il risultato raggiunto. «Siamo soddisfatti perché siamo riusciti a raccogliere più di quanto ci aspettassimo segno evidente che il Mercatino sta crescendo anno dopo anno nei numeri e nella partecipazione. La filosofia è sempre rimasta la stessa: coniugare la tradizione alla solidarietà. Ed anche quest’anno possiamo dire di aver centrato l’obiettivo
Organizzato con il patrocinio della Regione Liguria e del Comune di Genova il Mercatino allestito in Piazza Piccapietra ha finanziato cinque progetti benefici ognuno con una finalità sociale differente: il Progetto ClinicoTraslazionale Italiano per il Neuroblastoma” , il progetto “Ortogiardino Ferradini” , lo “Sportello per il lavoro”, a favore del Centro per non subire violenza ONLUS, il progetto “Costruiamo la Casa Abbraccio 2”, e infine “Nuovo Rifugio Via del Tritone” portato avanti dall’Associazione La Band Degli Orsi, che si occupa dell’accoglienza e della sistemazione delle famiglie dei piccoli ospiti dell’Istituto Pediatrico Giannina Gaslini.
Altro dato significativo della XVIII edizione l’aumento del numero di associazioni presenti, che hanno superato la cinquantina, e il numero di espositori. Inoltre, quest’anno la cucina del Mercatino di San Nicola, in collaborazione con la Società di Mutuo Soccorso degli Alpini, si è occupata dei pasti per le mense dei poveri, che sono stati distribuiti in diverse zone della città.
Si è anche confermato sempre più forte, infine, il sodalizio con le società di calcio Genoa CFC, U.C. Sampdoria e Virtus Entella, che anche quest’anno hanno messo in palio le maglie autografate da tutta la squadra per la tradizionale lotteria benefica. L’estrazione dei vincitori è avvenuta ieri durante la cerimonia di chiusura del Mercatino.

Facebook