ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

A Natale esce “Giochi d’acqua”, il nuovo singolo di #DavideBerardi

Il cantautore pugliese ha scelto di regalare al pubblico il suo nuovo singolo “Giochi d’acqua” proprio il giorno dei doni per eccellenza, il 25 dicembre.
Il brano, scritto a quattro mani da Davide Berardi con Emanuele Raganato, è stato premiato al Festival degli Autori per l’arrangiamento e l’interpretazione oltre ad aver ricevuto la menzione al Premio Pino Massara dalla Federazione Autori Club per l’UNESCO Lucca e Movimento Autori Professionisti. Giochi d’acqua è prodotto da Artes Media Project e Moonlike Production e pubblicato per l’etichetta Neverland Records.
Giochi d’acqua vuol essere un inno al mare come fonte di vita nonostante a volte si trasformi anche in uno scenario di morte, che da luogo di svago e di vacanza diventa spesso teatro di sofferenza ma anche di salvezza, speranza e rifugio per tutte quelle persone che prendono la sua via in cerca di un futuro migliore.
L’invito che si legge tra le righe di questa canzone è ad abbassare le difese e vincere la paura verso lo straniero ed il diverso: infatti il brano si conclude in maniera positiva, con i protagonisti immaginari riescono a salvarsi.
Giochi d’acqua sarà disponibile on line ed in tutti i digital store dal 25 dicembre.
Davide Berardi è tra i 9 artisti che il 4 gennaio 2017 riceveranno le Targhe d’Autore Giorgio Calabrese. L’intento di questa rassegna, giunta alla IV edizione è quello di tentare di porre all’evidenza del grande pubblico le nuove leve della canzone d’autore. Davide ha ricevuto la nomination per l’album “Fuochi e Fate”.

Facebook