ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Finti finanzieri rapinano e sequestrano un imprenditore

In tutto e per tutto uguali a dei veri agenti della guardia di finanza, pettorine e distintivi compresi, due malviventi rapinano e sequestrano un imprenditore.
E' successo ieri a Bomerano, frazione di Agerola, quando in mattinata, intorno alle 7, il titolare di un’azienda casearia del posto, è stato bloccato sotto la sua abitazione da due falsi finanzieri che con la scusa di effettuate una perquisizione, si sono fatti condurre dentro casa.
Appena entrati i due rapinatori gli hanno intimato di aprire la cassaforte, svuotandola e sottraendo 40mila euro tra soldi e gioielli.
La rapina si è poi trasformata in un sequesto quando l’imprenditore è stato fatto salire nell’auto dei falsi finanzieri che lo hanno poi fortunatamente liberato a Caserta.
Il sequestro costituiva un diversivo, necessario ai rapinatori per impedire alla vittima di allertare subito le forze dell’ordine, e per potersi allontare e sparire indisturbati.
Ripresosi dallo choc, l’imprenditore ha poi allertato i carabinieri del nucleo operativo di Castellammare, che attualmente indagano sulla vicenda per scoprire l’identità dei rapinatori.

Facebook