ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Arruolate le nuove Volkswagen e-up! della Polizia di Stato #e-up!#polizia

Svelate oggi le prime quattro automobili ecologiche date in donazione alla Questura di Roma per la Polizia della capitale. Come esplicitato dal Questore Dr. D’Angelo, dopo una prima esperienza con le macchine elettriche al giubileo di quest’anno, la Questura ha deciso di accettare quattro veicoli in donazione dalla Volkswagen Italia per la vigilanza urbana. Automobili che il Questore ha definito “importanti” per la città e per il centro storico per le loro emissioni zero e la conformazione del centro storico che è più facilmente transitata da automobili piccole.

 

La cerimonia di oggi si è aperta in Piazza di Spagna alle 12:00 con la banda della Polizia, la quale si è posizionata a suonare ai piedi della scalinata di Trinità dei Monti. Dopo alcune marce militari, tra le quali la marcia trionfale di Verdi e l’Inno Nazionale, c’è stato il passaggio delle chiavi dal questore alla Polizia, che ha aperto una delle macchine alla stampa per rispondere a domande sulle loro prestazioni tecniche, del tutto innovative per la polizia di Roma Capitale. 

 

Nelle parole del Questore, queste auto presentano una vera e propria svolta per la città, portando la polizia all’avanguardia nelle capitali mondiali nel servizio ‘ecologico’. Infatti, nelle sue parole, è solo una questione di tempo per fare diventare ‘ecologica’ l’intera pattuglia della Polizia. Un “grosso segnale di prossimità”, queste le parole del Questore in riferimento ai rapporti che le auto ecologiche rappresentano per le forze dell’ordine e il cittadino. 

 

Maggiormente rispetto alle Giulia donate dall’Alfa Romeo, la Volkswagen e-up! potrebbe simbolizzare l’inizio di una più forte collaborazione tra il gruppo Volkswagen e la Polizia nei centri storici italiani. Questo, comunque, resta ancora da vedere ma indubbiamente le forze dell’ordine ‘ecologiche’ vengono definite come il “futuro” dal questore non solo qui a Roma ma nel mondo. 

Facebook