ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
mercoledì 18 Maggio 2022
15:36

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Il 20 dicembre esce “Sentimenti Accesi”, il nuovo brano di #GianlucaRando

Sentimenti Accesi” il nuovo singolo strumentale del compositore, chitarrista e arrangiatore messinese Gianluca Rando, dal 20 dicembre sarà disponibile su Itunes e su tutte le principali piattaforme streaming e download.
Sentimenti Accesi” nasce con l'intenzione da parte dell’autore di superare i luoghi comuni e tutto ciò che tende a dividere i vari generi musicali. La musica è nata per unire, è condivisione. Questo infatti, è un brano che non ha un genere ben preciso ma risente di tante influenze diverse perché la musica deve essere libera da ogni definizione e ogni confine.
“Sentimenti accesi” vuole sottolineare l'elemento fisico, il potere che la musica ha nel nostro interiore, ovvero quello di accendere un sentimento come spiego lui stesso “Ognuno di noi istintivamente collega ad una melodia una emozione, direi quasi figurativa: un ricordo, un amore, un luogo, un profumo. Personalmente ho sempre considerato Musica tutto ciò che stimola una fisicità dei sentimenti ed il suono, in tal senso credo sia l'elemento fisico più importante e imprescindibile. La cosa sorprendente è che questo riesce a mutare inaspettatamente diventando calore, commozione e anche movimento, proprio perché questa sua fisicità nascosta genera una reazione che riaccende un sentimento'”.
Gianluca Rando è siciliano ma ha un fortissimo legame con Genova, dove ha vissuto parte della sua infanzia e dove torna ogni volta che può. Proprio a Nervi, nel genovese è ambientato il videoclip di Sentimenti accesi,. Il mare, il riflesso del sole, le sagome delle persone, il volo degli uccelli il tutto è avvolto e armonizzato della musica .
Gianluca proviene da una famiglia di musicisti e respira musica fin da piccolissimo. Il suo amore per la musica rock è nato ascoltando i Deep Purple, Jimi Hendrix, e Led Zeppelin, immancabili anche i cantautori, soprattutto quelli della scuola genovese come Tenco, Paoli, Bindi, De André, che inevitabilmente hanno influenzato la sua formazione artistica e rafforzato il suo legame con il capoluogo ligure. L’anno scorso ha celebrato i suoi 25 anni di musica a Salina in compagnia di moltissimi personaggi illustri del mondo della musica e dello spettacolo, in occasione della IV edizione del MareFestival. Vanta prestigiose collaborazioni con moltissimi artisti tra i quali Massimo Lopez, Serena Autieri e particolarmente degna di nota è la sua partecipazione alla trasmissione “il Programmmone”, condotta da Nino Frassica, in onda su Rai Radio 2, per la quale cura le musiche.

Esecuzioni Immobiliari

Visualizza tutte le vendite giudiziarie pubblicate su ogginotizie.it di:

Servizio Bancomat Internazionale

Assistenza Tecnica Installazione ATM

A Sostegno del Paese

Le Tre Storie Capitali

a cura di

Sondaggi

Opinioni

Dai un voto

Dai un'opinione

Effettua una ricerca

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Meteo

Oroscopo

Mercati Finanziari

Offerto da Investing.com

Sosteniamo...

L'angolo delle rimembranze...