ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Palazzo Ducale- 16 dicembre inaugurazione della mostra “ANDY WARHOL Pop society”: connubio tra arte e digitale

GENOVA- Venerdì 16 dicembre 2016 alle ore 17,30, nella Galleria ARTELIER di Palazzo Ducale, si terrà l’inaugurazione di “ANDY WARHOL Pop society”. 
 La mostra, dal 18 dicembre, sarà visitabile presso le sale prestigiose del Museo d’Arte contemporanea di VILLA CROCE, fino al 26 febbraio 2017.
Si tratta di uno storytelling che racconta e testimonia Andy Warhol quale innovatore assoluto. Un artista che con le sue immagini ha rivoluzionato il mondo dell’arte contemporanea aprendo la strada alle prime significative esperienze di digital Art, anche grazie agli esperimenti realizzati con Amiga 1000 che hanno ispirato la mostra. Uno spartiacque culturale tra il novecento e il nuovo millennio che traccia un momento storico fondante anche grazie alle ricerche del grande artista americano ci lascia un punto di svolta che la mostra affronta e approfondisce a livello di vera e propria ARCHEOLOGIA INFORMATICA.
Nella mostra troveranno luogo, accanto i ai lavori di Andy Warhol, alcune opere selezionate di grandi maestri della pop art italiana: Marco Lodola, Giuliano Grittini e Mimmo Rotella.
Nel corso dell’inaugurazione le curatrici Elisabetta Lodoli ed Elena Boschieri con Mario Morales Molfino presenteranno: “ANDY WARHOL E IL MISTERO DEI FLOPPY SCOMPARSI” Un vero e proprio giallo svelato per raccontare la storia del ritrovamento, a New York, degli elementi che compongono e animano la mostra,  cura dell'ing. Carlo Santagostino, ricercatore di Archeologia informatica.
Nel corso dell’evento saranno inoltre proiettati i video originali e presentati eventi collaterali di valore internazionale che si svolgeranno in galleria.

Facebook