ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

XXVIII edizione del mercatino di San Nicola: ieri inaugurazione ufficiale con il corteo storico

GENOVA- Nella mattinata di ieri, 8 dicembre, si è aperta ufficialmente la XXVIII edizione del Mercatino di San Nicola, con il, corteo storico che da Piazza Matteotti è arrivato fino in Piazza Piccapietra, fulcro della manifestazione.
 Al corteo hanno preso tredici gruppi storici, tra cui la Banda Risorgimento di Rivarolo, i gruppi storici Liguria Romano Tempore, i Limes Vitae, il Gruppo Storico Sextum, il Gruppo Storico Sestrese, i Balestrieri del Mandraccio, il Gruppo Storico Contea Spinola, gli Scottish Warriors Genova e i Musici e Sbandieratori dei Sestieri di Lavagna.
Tutti questi gruppi, hanno dato vita al tradizionale spettacolo caratterizzato dallo sventolio di bandiere e dal suono dei canti medievali.
 La manifestazione si è conclusa con il taglio del nastro tricolore da parte di don Nicolò Anselmi, vescovo ausiliare della curia genovese.
Alla cerimonia hanno presenziato anche l’assessore alla Formazione, Istruzione e alle Politiche Giovanili e Culturali della Regione Liguria Ilaria Cavo e il vice sindaco di Genova Stefano Bernini.

Facebook