ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Dalla Cina all’Italia : I Corde Oblique in concerto a Roma

I 9 Dicembre, il gruppo musicale Corde Oblique, suonerà sul palco di Na Cosetta, a Roma in via E. Giovenale 54, l’ inizio del concerto sarà alle ore 22:00, con ingresso libero su prenotazione.

I musicisti di Corde Oblique, di origini partenopee, con a capo il Maetro Riccardo Prencipe, hanno pubblicato il sesto album I maestri del colore, edito dall’etichetta discografica russa Infinite Fog. Il gruppo è stato fondato nel 2005 ed i suoi brani sono principalmente di genere Progressive Ethereal Folk. Molte tracce musicali della band sono state inserite in numerose compilation, distribuite da etichette italiane, francesi, tedesche e russe. Allo stesso tempo ha collaborato con molteplici band partecipando a festival internazionali. L’ideatore principale del gruppo è Riccardo Prencipe che arrangia e incide brani dal 1999. Negli anni novanta Prencipe è stato condotto dai Lupercalia, con cui collaborava, alla casa discografica londinese World Serpent.

Oggi l’ansamble è tornata in Italia, dopo una lunga tournèe in Cina, dove ha suonato i tredici brani dell’ultimo album I maestri del colore, che presenta numerose collaborazioni in studio, come : Irfan, Ashram, Micrologus, Quartetto Savinio, Synaulia/Aktuala, Sineterra. Il disco può essere acquistato o ascoltato su i canali social, Itunes, Deezer e Spotify.

Il 9 Dicembre si esibiranno tre musicisti, in questa formazione : Annalisa Madonna (voce), Edo Notarloberti (violino), Riccardo Prencipe (chitarre)

La band sarà ospite su Radio 3 Rai nella trasmissione Zazà. E’ possibile guardare il video clip del singolo estratto dal disco, Suono su tela, al seguente link : https://youtu.be/agcg1JIDefA

I profili social del gruppo sono :

sito web ufficiale: www.cordeoblique.com
Pagina Facebook artista: www.facebook.com/cordeoblique
pagina Youtube: https://www.youtube.com/user/cordeoblique

Facebook